La Cooperativa”nasce nel Settembre 2014  la loro  determinazione ed il loro coraggio hanno reso possibile questa nuova  iniziativa imprenditoriale che opera nel comprensorio della  Valle del Belice.

 

Il nostro lavoro non consiste semplicemente nel produrre un olio di qualità, fiore all’occhiello delle specialità agro alimentari siciliane; ciò che contribuisce a rendere il nostro olio unico nel suo genere è il modo in cui curiamo ogni processo di lavorazione. A cominciare dalla scelta delle olive, per garantire sulle tavole dei consumatori un olio degno di questo nome.

 

La cooperativa “Terramia” è garante di tutto questo e quindi assicura prodotti di eccellente qualità.

Stiamo parlando  della Nocellara del Belice, in particolare dell’oliva “Nocellara del Belice DOP“, la cui area di produzione è radicata nella “Valle del Belice”, nonché della conoscenza delle tradizioni locali che permette alla Cooperativa di produrre un “olio extravergine di eccellenza” in abbinamento alla pregiata “oliva di mensa”, nell’assoluto e rigoroso rispetto dei disciplinari DOP, oltre all’olio extravergine prodotto con agricoltura biologica e all’olio extravergine di oliva classico, del Patè di olive , il tutto da gustare su una fetta di Pane Nero di Castelvetrano.

Il risultato finale è una produzione che ha le sue radici nella locale capacità contadina e prosegue secondo i principi della più genuina alimentazione mediterranea.